• +39 333 9993441
  • info@inseparabiliamilano.com

FAQ

Coppia o singolo?

Per esperienza consiglio sempre l’acquisto di una coppia,specie se si ha la disponibilità di spazio. La gestione può risultare più complicata inizialmente, ma la compagnia dei loro simili è fondamentale per il loro benessere psicologico, sia che si tratti di soggetti allevati a mano sia che si tratti di soggetti selvatici.

 

Quando vengono ceduti?

Cedo i soggetti nati nel mio allevamento solo a SVEZZAMENTO ULTIMATO, questo perché allevare per me è una passione e di conseguenza non lo faccio a scopo di lucro. L’unica cosa che mi interessa è il loro benessere, purtroppo ho ricevuto telefonate da persone che volevano “provare” a svezzare un inseparabile o addirittura far provare al loro figlio: non cedo soggetti destinati a diventare un gioco per adulti e bambini.

Per tutte le informazioni relative all’allevamento e svezzamento vi invito a consultare la sezione Allevamento etico

 

È possibile creare un rapporto di fiducia con un pappagallo non allevato a mano?

Assolutamente sì, basta porsi in modo corretto ed educato nei confronti del pappagallo. Durante questi approcci è importante non avere fretta e non commettere errori, altrimenti conquistare la sua fiducia risulterà sempre più complicato.

 

Quali sono le dimensioni minime della gabbia?

La gabbia non è mai troppo grande, può essere solo troppo piccola. Le dimensioni cambiano a seconda della specie. Sono comunque a disposizione per fornire informazioni più dettagliate e aiutare nella scelta di una gabbia idonea per materiali e dimensioni.

 

Se acquisto una coppia posso evitare di farli riprodurre?

Certo, basta rivolgersi ad una persona esperta in grado di modificare la dieta calcolando i grassi e le proteine necessarie, regolare le ore di luce e la temperatura. Anche un buon arricchimento ambientale aiuta i pappagalli a essere più occupati e attivi e quindi a “distrarsi”.